Tavola disegno 3
"Il borgo e' un luogo non luogo, custode di storie e di vite vissute"

IL BORGO

In questo “borgo”, antico insediamento rurale che ha raggiunto intorno alla fine del xix secolo
la sua massima espansione, si sono succedute generazioni di bambini divenuti anziani.

Tavola disegno 3
"Il borgo e' un luogo non luogo, custode di storie e di vite vissute"

IL BORGO

In questo “borgo”, antico insediamento rurale che ha raggiunto intorno alla fine del xix secolo la sua massima espansione, si sono succedute generazioni di bambini divenuti anziani.

Tavola disegno 3

"Il borgo e' un luogo non luogo, custode di storie e di vite vissute".
Storie giunte a noi talvolta attraverso gli oggetti, talaltra attraverso i bisbiglii del vento che soffia senza sosta accompagnando le voci di antiche memorie.

Tavola disegno 3

"Al borgo l’anima è green e sostenibile"

Tavola disegno 3

"In questo luogo senza tempo l’era moderna e le sue frenesie
sono per fortuna giunte in punta di piedi, senza disturbare nessuno"

Qui tutto è libero da quelle schiavitù che l’uomo moderno è stranamente abituato a considerare lussi: il borgo è otium, è tempo per sé e per gli altri, è natura, arte, letteratura, musica, filosofia, botanica o cucina, è dar forma alle nuvole e contare le stelle. Il borgo è la piccola culla di un nuovo umanesimo, per chi è ancora disposto a farsi cullare dalle parole del vento, gridate magari attorno al focolare che ne anima le serate estive.

Al borgo l’anima è green e sostenibile: i prodotti da bagno del nostro set di cortesia sono artigianali e 100% naturali, senza prodotti chimici, e confezionati in un packaging totalmente biodegradabile. Nel rispetto della natura e dell’ambiente evitiamo anche di utilizzare prodotti chimici nel trattamento di insetti quali zanzare, mosche e formiche con le quali abbiamo imparato a convivere.

Tavola disegno 3

GALLERY

Torna su